GIORNATA DEL CUCCIOLO 11 Ottobre

09/ott/2008 18.01.01 Ufficio Stampa L.I.D.A. Sicilia Contatta l'autore

[COMUNICATO STAMPA]

La Lega Italiana per i Diritti dell’Animale Sabato 11 Ottobre in viale della Regione davanti il negozio per animali “Quattro Zampe”(accanto Evolution), darà il via alla ventitreesima edizione de “La Giornata del cucciolo”. Manifestazione organizzata in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente, che in undici mesi  di attività ha promosso l’adozione di oltre 150 animali tra cuccioli ed adulti di cani e gatti, producendo un netto e documentato decremento del numero di ricoveri al canile convenzionato. “Questo - sottolineano dal Direttivo L.I.D.A. - si traduce in un notevolissimo risparmio economico per le casse dell’Amministrazione Comunale, che ricordiamo versa la cifra di 3,72 euro al giorno per ogni cane accalappiato(circa quattrocento i cani ospitati del Comune di Caltanissetta), ma soprattutto ha dato a meravigliosi cuccioli abbandonati, una casa ed una famiglia per la vita”.

Grande soddisfazione esprime inoltre l’intero Nucleo Prov.le L.I.D.A. per la decisione di dotare la locale Polizia Municipale di idoneo lettore di microchip, come indispensabile strumento di applicazione della Legge Regionale n.15/2000 in materia di anagrafe canina. Grazie alla piena collaborazione offerta dal  Dott. Ippolito Cucchiara, Comandante della  Polizia Municipale di Caltanissetta, ci si prepara ad una decisa azione di contrasto al crudele ed inaccettabile fenomeno dell’abbandono di cani, che- ricordano i volontari- non si limita soltanto alla  stagione estiva, ma ci tiene impegnati per trecentosessantacinque giorni l’anno.

L.I.D.A. Lega Italiana per i Diritti dell’Animale – Onlus  (Nucleo Provinciale Caltanissetta)

Iscritta al numero 76  della sezione”B” dell’albo delle Associazioni per la protezione degli animali di cui all’art.19 della L.R. 15/2000

Cod. fiscale: 92048100850       Tel.+Segr.tel.: 334.2332583          Fax: 0934.594572(chiamare prima)

E-mail: lidacaltanissetta@fastwebnet.it         Web: www.lidasicilia.netsons.org          Conto corrente n.: 000701000580