Ferrara - Nuovi spazi per il canile. In arrivo altri box

12/nov/2008 17.12.32 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Lo rende noto l\`assessore alla sanità Maria Giovanna Cuccuru dopo le segnalazioni sullo stato di abbandono di diversi animali. Nel canile verranno posizionati sei nuovi box per i cani in esubero.
Dopo le segnalazioni sullo stato di abbandono degli animali, il comune di Ferrara si dice solidale. Lo rende noto l\`assessore alla sanità Maria Giovanna Cuccuru, dopo lo stanziamento di 11 mila e 800 euro per la collocazione, all’interno del canile di via Gramicia, di sei nuovi box finalizzati ad accogliere gli animali in esubero.

“Il provvedimento- spiega l’assessore Cuccuru- punta ad accogliere la richiesta avanzata da Avedev, ovvero l’associazione che si occupa della gestione del struttura, e che provvederà direttamente alla messa in atto dell’intervento di ampliamento”.

L\`investimento si aggiunge alla spesa di circa 22mila eurom già sostenuta nel corso del 2008, per la gestione ordinaria del canile del gattile e delle colonie! feline. Resta viva inoltre la volontà di favorire le adozioni degli animali. A tal proposito l\`assessore Cuccuru ha detto di voler intensificare l’attività di promozione e sensibilizzazione, “condotta in collaborazione con le associazioni cittadine e mirata a contribuire alla tutela degli animali e di un loro adeguato livello di benessere”.