Imperia - I cuccioli sloveni andranno in Spagna

Imperia - I cuccioli sloveni andranno in Spagna Erano stati vittima di un incidente a Imperia, i loro documenti sono risultati regolari.

14/nov/2008 13.07.50 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Stanno bene, sono tutti in regola e saranno consegnati ai legittimi proprietari i circa novanta cuccioli di carlino, terrier, bulldog, shitzu, husky e altre razze, scampati alla tragedia di lunedì mattina, sull’Autostrada dei Fiori, dove un furgone slovacco che li stava trasportando in Spagna si è schiantato contro un autoarticolato nei pressi di Imperia.

Nell’incidente era morto l’autotrasportatore, Gabriel Borza, di 47 anni, ed erano rimasti uccisi anche ventotto cuccioli. Il veterinario dell’Asl 1 imperiese, Roberto Moschi, ha trattenuto le bestiole al rifugio \"La Cuccia\", di Pontedassio, per verificare la loro provenienza e destinazione e per sottoporre i cuccioli a esami igenico sanitari.
Le verifiche effettuate dalla Polizia stradale e dal Corpo Forestale dello Stato hanno poi determinato la veridicità della documentazione e quindi ripartiranno, appena possibile! , per la destinazione spagnola dove erano diretti in origine.