Massa Lombarda - prosegue la campagna di prevenzione al randagismo

Fino all\'esaurimento delle scorte di microchip assegnate ai Comuni, recandosi all\'anagrafe canina del Comune di residenza, è possibile registrare il proprio cane e ritirare gratuitamente il chip sottocutaneo, che potrà essere inserito da qualsiasi veterinario.

19/nov/2008 20.38.16 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Prosegue, fino alla fine di novembre, anche a Massa Lombarda la campagna di prevenzione al randagismo promossa dall\`Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in collaborazione con Te.Am e il Cinoservizio di Lugo. Fino all\`esaurimento delle scorte di microchip assegnate ai Comuni, recandosi all\`anagrafe canina del Comune di residenza, è possibile registrare il proprio cane e ritirare gratuitamente il chip sottocutaneo, che potrà essere inserito da qualsiasi veterinario. Il chip è una piccola capsula di materiale biocompatibile di 11 mm di lunghezza e 2,1 mm di diametro; non provoca rigetto né fastidio; l\`applicazione è indolore e non serve anestesia.

Obiettivo dell\`iniziativa è quello di ridurre il fenomeno del randagismo. In caso di smarrimento del cane, il microchip permette di leggere i dati di sua provenienza e il codice che lo identifica, associato a quello del proprietario.

Per registrare il proprio cane e ritirare gratuitamente il microchip è po! ssibile rivolgersi all\`Anagrafe Canina del Comune di Massa Lombarda (via Saffi, 2).

Per informazioni: Centro comunicazione e ascolto - Urp (via Saffi, 2), telefono 0545 985890,
e-mail comunicazioneascolto@comune.massalombarda.ra.it

Orari di apertura: lunedì • mercoledì • venerdì dalle 9 alle 13; martedì • giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17; sabato dalle 9 alle 11.30.