Campobasso - Regione vara piano per canili

Campobasso - Regione vara piano per canili La regione Molise prepara un piano straordinario per i canili.

20/nov/2008 09.58.20 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

La regione Molise prepara un piano straordinario per i canili. \"Il Molise - ha detto il Presidente, Michele Iorio incontrando in mattinata i responsabili del servizio veterinario dei distretti sanitari - vanta una consolidata tradizione di tolleranza e attenzione per il mondo animale, e particolarmente per quello dei cani.
Ultimamente questa immagine e\` stata duramente danneggiata da alcune inchieste giornalistiche che si sono occupate delle pessime condizioni igienico-sanitarie, oltre che strutturali, dei canili privati e pubblici di Campobasso di Mirabello Sannitico. E\` dunque necessario, sia per il rispetto che si deve a questi animali, sia per onorare la tradizione animalista e la buona immagine del Molise, provvedere in tempi brevissimi a dare risposte ad una situazione ormai non piu\` sostenibile\".
Il Piano prevede piu\` versanti di interventi: dalla campagna di comunicazione sociale sull\`abbandono degli animali da affezione, per passare ad un\`attenta e p! recisa gestione sanitaria dei canili e delle strutture di profilassi veterinaria, per arrivare, infine, all\`ammodernamento e la riqualificare degli impianti di Campobasso e di Mirabello\". A questo sara\` affiancato anche un programma di sterilizzazione dei randagi.