Firenze - Scuola di cani guida di Scandicci: nuovi cuccioli in arrivo

Firenze - Scuola di cani guida di Scandicci: nuovi cuccioli in arrivo In arrivo altri cuccioli dalla Scuola Nazionale Cani Guida per Ciechi di Scandicci.

20/nov/2008 16.41.06 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
In arrivo altri cuccioli dalla Scuola Nazionale Cani Guida per Ciechi di Scandicci. Ultimata inoltre la programmazione dei corsi d\`istruzione per il 2009; a breve saranno perciò assegnati i cani addestrati alle persone non vedenti che ne hanno fatto richiesta.

I cuccioli che sono dati alla luce dalle fattrici di razza Golden Retriever e Labrador della Scuola sono alla ricerca di famiglie disposte ad ospitarli per un anno di socializzazione, dopo lo svezzamento.

Trascorso l\`anno in famiglia è la Scuola che provvede ad addestrarli per prepararli ad assistere persone non vedenti.

Compito delle famiglie è abituare il cucciolo preso in affidamento alle situazioni quotidiane più disparate.

Durante questo periodo alle famiglie verrà fornito, gratuitamente, tutto il necessario: cibo, vaccinazioni, visite periodiche, accessori, oltre all’assicurazione per danni contro terzi, aiuto e consigli di ogni tipo.

Chiunque fosse interessato può t! elefonare allo 055 4382853 oppure allo 055 4382855, mandare un fax allo 055 4382851 o una email a scuola.cani.guida@mail.regione.toscana.it.
Altrimenti può recarsi di persona alla Scuola, in via dei Ciliegi 26 a Scandicci.

La Scuola ha anche prodotto il calendario 2009, con le foto dei suoi protagonisti. Chi volesse riceverlo può telefonare allo 055 4382 860 oppure inviare una email al solito indirizzo.





Altre notizie sul sito http://www.amicicani.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl