Dobermanns' Angel - Nuovo progetto Nonna Marlene: una casa per un Nonno

21/nov/2008 19.22.01 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Cari Amici,
l\`Associazione Dobermanns\` Angels è lieta di presentarVi il nostro progetto più grande ed ambizioso.. \"Nonna Marlene: una casa per un Nonno\".
Questo progetto è nato dalla speranza di vedere tutti i nostri Amici dobermann più anziani tornare ad una vita serena, piena d\`amore, una vita che si possa dire tale.
Loro, i Nonni che sempre più spesso vengono dimenticati nei canili dove magari vegetano da parecchio tempo, e che pochi tengono in considerazione per una adozione data la loro età. Per questo per renderlo possibile ci rivolgiamo a tutti voi Amanti della razza, a Voi che ci avete sostenuto sin dall\`inizio.

A Voi che avete già i Vostri cani, dobermann bellissimi, giovani ed in salute, rivolgete un pensiero ad un Nonno, alla possibilità di accoglierlo nella Vostra casa, nella Vostra famiglia per il tempo che gli rimane, affinché non debba passare il resto dei suoi giorni e spegnersi in una fredda cella, soli, sul freddo ed umido cemen! to, sperando di potere volare sul Ponte dell\`Arcobaleno dove finalmente trovare un po\` di pace.
Le condizioni di vita in canile non sono accettabili per un cane anziano di 10 o 12 anni. Questi dobermann meritano di stare in una bella coperta al caldo, di pranzare e cenare regolarmente con un cibo adatto a loro ed alla loro salute, alcuni hanno esigenze particolari dettate dalla loro età e stato di salute altri invece nell\`animo sono ancora dei cuccioloni che non vedono l\`ora di avere una famiglia tutta loro!!

Questo progetto nasce anche per Lorna, dobermann integra che ha passato 9 anni della sua vita in canile, per Susy 9 anni, per Max 10 anni e malato di Wobbler, per Martino 12 anni vissuti la maggior parte in un canile lager del Lazio.
Per loro vorremmo fare di più che inviare appelli che si possono toccare il cuore, ma vorremmo che finalmente anche questi dobermann abbiano una casa, un giardino dove poter stare in compagnia di altri cani. Per ques! to contiamo su di Voi cari amici, guardate i Vostri dobermann sono bel li, fieri ed in salute, ma pensate a loro come saranno da \"Nonni\". Loro saranno fortunati, avranno Voi che li curerete, che li amerete, che li terrete al caldo in una cuccia su di un morbido cuscino, con tutte le cure di cui avranno bisogno..
E pensate ai Nonni in canile, dove hanno solo un momento di attenzione da volontari sempre più oberati, dove dormono su una fredda lastra di cemento, dove le loro ferite ed i vari acciacchi dettati dall\`età non vengono curati..

In allegato troverete le foto del nostro Martino. Pensate a lui come al simbolo di questo progetto.. Anziano, malato e solo.. in un canile dove chi vuole adottare un cane, giustamente lo cerca giovane, lui anziano e malato senza cure e senza attenzioni.. Lui, Martino, ora cerca una casa dove poter vivere la sua pensione e ricevere le cure che gli servono per vivere degnamente gli ultimi anni della sua vita.
Fate questo bellissimo gesto di adottare un nonno pensando anche ai Vostri cani.
!
Ci preme invece ringraziare colei che ha ispirato questo progetto. Esso è nato in ricordo di una grande dobermann (adottata all\`età di 10 anni dopo anni di canile) che ha regalato al suo padrone Walter ed a tutti noi membri di questa associazione e non, momenti di pura felicità e tenerezza.
Si questo progetto nasce da te, Nonna Marlene, nasce per vedere altri Nonni felici come lo sei stata tu negli ultimi mesi di vita.
Per coloro che sono impossibilitati ad accogliere un nonno nella propria casa, per motivi di spazio o tempo, ricordiamo che potete aiutarci e sostenere il nostro progetto tramite una adozione a distanza, donando anche un piccolo contributo. Un piccolo gesto unito a tanti altri può fare la differenza per loro..

Noi dell\`Associazione Dobermanns\` Angels ed i Nonni Dobermann dei vari canili Vi ringraziamo anticipatamente per l\`aiuto che vorrete darci in questa nostra ambiziosa iniziativa, ma che con l\`aiuto di tutti Voi diventerà anch! e realizzabile..

DOBERMANNS\` ANGELS
Associa zione tutela cani Dobermann abbandonati