Firenze - Da sabato 29 novembre (ore 10.00) la prima area per cani di iniziativa popolare e in area privata

25/nov/2008 10.45.53 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Si inaugurerà sabato 29 novembre alle ore 10.00 l’Oasi per Cani dell’Associazione Amico del Guinzaglio – Libera Associazione senza fini di lucro, ufficialmente costituita il 6 novembre scorso con l’unico scopo di gestire la prima area per cani sorta su territorio cittadino per volontà di privati e su spazio non comunale.

L’area di circa 1500 mq nacque alcuni anni fa quando un gruppo di persone mise per la prima volta, con i loro amici a quattro zampe, piede in un terreno “libero e abbandonato” adiacente gli impianti sportivi Romagnoli di Coverciano (Sancat/Settignanese). Da allora il gruppo è cresciuto in quantità ma soprattutto in qualità: è aumentato il numero degli amici a quattro zampe e sono sorte – grazie al sacrificio ed alla passione di alcuni volontari – zone di relax molto curate, per ospitare i padroni dei cani mentre loro scorrazzano protetti nell’accogliente spazio loro dedicato.

L’Oasi del Guinzaglio dunque è un vero e proprio centro di aggreg! azione e socializzazione, aperta a tutti gli appassionati amanti e proprietari di cani. Un esperienza unica nel suo genere, che si spera possa servire da spinta affinché altre realtà analoghe possano nascere in altre parti di Italia.

Ringraziamenti particolari vanno al proprietario dell’Area, per la gentile concessione, ed alla Società SANCAT presso cui è ospitata la sede legale.