Il brutto e la bestia, domani a Terra

26/nov/2008 18.07.21 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Il brutto e la bestia, questo il titolo del nuovo appuntamento con Terra!, il settimanale del Tg5 a cura di Toni Capuozzo e Sandro Provvisionato, in onda domani su Canale 5 in seconda serata. Provvisionato condurrà la puntata da Hamelin, la città tedesca di Il pifferaio magico e, prendendo ispirazione dalla popolare fiaba, parlerà della nuova invasione di topi che, dopo sette secoli, ha colpito i quartieri periferici del paese.

Le inchieste di Terra! toccheranno poi i problemi legati al randagismo, al traffico e maltrattamento di animali, per concludere con leggerezza parlando di centri wellness per animali. Aprirà Sabina Fedeli, che indagherà sulla tratta di cuccioli arrivati in Italia dall\`Est, attraverso un vero e proprio viaggio della speranza in condizioni vergognose. L\`inviata proporrà anche un reportage, a telecamera nascosta, in alcuni negozi dove gli animali vengono venduti, nonostante i metodi brutali e illegali d\`importazione.

Marco Corrias, t! ratterà invece il problema delle botticelle, le tradizionali carrozzelle per turisti che circolano a Roma. Partendo dalle polemiche scaturite dalla morte del cavallo Birillo e dall\`invito della LAV ad abolire questo servizio, l\`inviato andrà a vedere come vivono e come vengono trattati questi animali.