Londra - Gb, regala al suo cane na "cuccia" da 250mila sterline

27/nov/2008 09.50.59 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Un facoltoso medico chirurgo inglese ha deciso così di premiare i suoi due alani.
Concetto relativo, quello di crisi: nel Gloucestershire un facoltoso medico chirurgo ha appena dato il via ai lavori della sua nuova villa da 1,4 milioni di sterline. Che avrà come fiore all’occhiello una \"cuccia\" iper-tecnologica da oltre 250mila sterline costruita e pensata per i suoi due amatissimi alani.

«La maggior parte delle case vengono costruite avendo in mente i bisogni degli umani e gli animali si devono adattare», ha detto Jeremy Paxton, padrone del Lower Mill Estate, l’esclusivo appezzamento di terreno sul quale sorgerà la villa, «ma in questo caso è esattamente il contrario».

La super-cuccia - circa un quarto della superficie totale della casa - avrà due stanze da letto, un grande soggiorno, accesso al giardino e un ingresso privato alla magione padronale. I due alani dormiranno su letti termoriscaldati dotati di lenzuola in sottile pelle di pecora, avran! no a disposizione una piscina termale profonda mezzo metro, e potranno guardare programmi ’caninì - tipo la Carica dei 101 - su un televisore al plasma da 52 pollici.

Ma non è finita. L’accesso alla cuccia avverrà tramite la scansione della retina dei due animali, così da evitare altri ingressi indesiderati. E in ciotole hi-tech autopulenti gli alani troveranno sempre cibo fresco e acqua microfiltrata. Telecamere a circuito chiuso monitoreranno 24 ore al giorno la salute degli animali e i padroni potranno connettersi al sistema anche via internet. «Questa è la prima volta che riceviamo richieste di questo tipo», ha detto al Daily Mail un portavoce del Lower Mill Estate. «È un pò eccentrica ma è bello vedere così tanto amore per i propri animali».
Sia la villa che la super-cuccia sono state progettate dell’architetto Andy Ramus. I lavori inizieranno la prossima primavera.