NUOVO CENTRO PER LA TUTELA DEGLI ANIMALI A TORINO

28/nov/2008 23.44.36 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

NUOVO CENTRO PER LA TUTELA DEGLI ANIMALI A TORINO

\"Ogni persona che abbia tempo da donare all\`aiuto di animali poco fortunati è la ben accetta, una mano in più da nuovi volontari e da persone disposte a diventare GEZ guardie eco-zoofile dell\`OIPA ci aiuterà a fare di più per chi si vede negare i diritti di animale senziente.\"

E’ attivo sul territorio urbano di Torino, \"Sibilla\", un centro per la tutela degli animali dell’OIPA facilmente reperibile telefonicamente, via fax ed e-mail. Personale specializzato potrà recarsi, ove lo si ravvisi, al domicilio del richiedente.
I servizi del centro Sibilla comprendono:

Consulenza al cittadino: un servizio globale in merito qualsivoglia tipo di informazione su indirizzi utili (canili, centri di recupero, strutture veterinarie ed altro) oltre ad un supporto di natura pre-legale e veterinaria.

Guardie Eco-zoofile: è un nucleo di guardie avente la qualifica di Polizia Giudiziaria relativame! nte gli illeciti sugli animali; svolge un attivo monitoraggio del territorio ed interviene in caso di maltrattamento su segnalazione di privati cittadini o delle istituzioni. Collabora fattivamente con il Nucleo Investigativo del Corpo Forestale dello Stato.

Interventi primo soccorso: intervenire ove possibile a fornire prime cure ed assistenza ad animali in difficoltà ed a provvedere al successivo ricovero in strutture veterinarie adeguate.

Info: Tel. 3296392524 – fax 1786019083 e-mail guardietorino@oipaitalia.com www.oipaitalia.com