101 domande su cani e gatti

29/nov/2008 18.53.34 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Per antonomasia è il migliore amico dell\`uomo: fedele, inseparabile, insostituibile. Sarà forse per questo che spesso i padroni dei cani tendono a trattare il loro compagno a quattro zampe come se fosse umano. Nascono così le domande più disparate: perché i cani piccoli amano tanto litigare con quelli grandi? «Perché i cani si annusano quando si incontrano?» (Tea).
A queste e ad altre 97 domande rispondono con un utilissimo manuale Marty Becker, conosciuto come «il veterinario più amato d\`America», nonchè giornalista e Gina Spadafori, giornalista, che dal 1984 firma una pluripremiata rubrica settimanale sui giornali distribuiti in Usa e Canada. Una guida spiritosa e attendibile per conoscere e capire meglio l\`amico a quattro zampe, ma soprattutto cosa lui si aspetta da voi. Per non far torto agli amanti dei gatti c\`è anche la guida per conoscere meglio l\`amico felino. Il gatto infatti è l\`animale misterioso per eccellenza e di quel mistero si fa vanto senza pudore,! ben sapendo che contribuisce non poco al suo irresistibile fascino. Gli autori rispondono così a 101 domande tra le più comuni, a cominciare da «Perché i gatti cadono sempre su quattro zampe?».