Milano - Giornata internazionale dei diritti degli animali

29/nov/2008 20.02.24 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI
13 e 14 Dicembre 2008
la Lega Nazionale per la Difesa del Cane scende in piazza.

Nei giorni 13 e 14 Dicembre prossimi, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane sarà in molte piazze d’Italia per proclamare la Giornata dei Diritti degli Animali: un giorno speciale che si celebra nel mese di Dicembre in tutto il mondo, un evento importante dedicato a tutti quegli esseri viventi spesso condannati a soffrire a causa della crudeltà umana. Esseri Viventi che non potendo parlare dobbiamo noi tutti difendere con forza!
Incessantemente assistiamo a maltrattamenti, a canili lager che lucrano sui randagi, ad abbandoni continui, a sevizie spietate, spesso con l’omertà di molti e l’indifferenza di altri.
Quotidianamente si hanno notizie di sequestri di cuccioli trasportati dai paesi dell’est come oggetti senza valore, strappati alle cure necessarie della madre solo dopo pochi giorni di vita e costretti a viaggiare! in gabbie anguste, nei loro escrementi, senza poter bere né nutrirsi, in furgoni senza aria e maleodoranti. La maggior parte di loro muore durante il viaggio, altri all’arrivo nei negozi, altri ancora alcuni giorni dopo essere stati venduti a qualche sprovveduto, convinto dai documenti falsi di avere acquistato un cucciolo di alta genealogia.
Tale ignobile traffico va avanti da moltissimi anni, perché vista l’ inflazione dei prezzi è assai redditizio, purtroppo avvicinandosi il Natale queste creature faranno parte haimè dei “gadgets natalizi” da regalare come un qualunque oggetto di peluche, spesso gettato quando ci si accorge che al contrario di un giocattolo cresce, piange, ha le sue esigenze e le sue funzioni vitali.
Non è vero che a Natale non si può scegliere di donare un cane al nostro familiare più caro, ai nostri figli, in un Giorno DAVVERO Speciale, accogliamo un Amico DAVVERO speciale, da conoscere e rispettare tutti insieme con la imprenscindibile cons! apevolezza di custodirlo e amarlo per tutta la vita.
E\` per ques to che con l’ arrivo delle festività noi siamo a dire a gran voce: “L’ AMORE NON SI COMPRA”
Unitevi a noi, aiutateci a diffondere questo importante messaggio!
Vi aspettiamo numerosi Domenica 14 Dicembre, presso il nostro banchetto in Piazza San Babila e anche presso il Rifugio, per l’ occasione i nostri volontari distribuiranno la “Carta internazionale dei Diritti degli Animali” stilata dall’UNESCO nel 1978 che recita i punti fondamentali per tutelare la dignità, la libertà e il rispetto per tutti gli animali del mondo.

Per informazione e contatti:
Segreteria: 02.2610198
Rifugio: 02.2137864