Arrestiamo il traffico illegali di cuccioli di animali domestici

Arrestiamo il traffico illegali di cuccioli di animali domestici Mercoledì 3 dicembre 2008, alle ore 12, svolgerò alla Farnesina una conferenza stampa dedicata al tema del traffico illegale di cuccioli di animali domestici.

03/dic/2008 09.51.15 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Mercoledì 3 dicembre 2008, alle ore 12, svolgerò alla Farnesina una conferenza stampa dedicata al tema del traffico illegale di cuccioli di animali domestici. Alla conferenza, organizzata su impulso della Lega AntiVivisezione (LAV) e del suo Presidente Gianluca Felicetti, prenderanno altresì parte il Sottosegretario di Stato alla Salute Francesca Martini, il Capo del Corpo Forestale dello Stato Cesare Patrone, il Comandante dei Nuclei Antisofisticazioni N.A.S. e Sanità Cosimo Piccinno ed il Direttore della Direzione Veterinari e Cinofili della Guardia di Finanza Colonnello Walter Di Mari .

Esiste un traffico di cuccioli provenienti dall’Est Europa. Viaggiano in condizioni ai limiti della sopravvivenza tanto che un terzo muore lungo la strada. Questa problematica sta acquisendo dimensioni preoccupanti, in ragione delle innumerevoli irregolarità riscontrate nei controlli effettuati dalle Forze dell’ordine. Ecco perché intendo riaffermare l’impegno dell’Italia affinché! i Paesi europei maggiormente coinvolti si adoperino per assicurare piena applicazione alle normative comunitarie in materia.