Caltagirone - Denunciato per aver lasciato il cane nel cofano

Caltagirone - Denunciato per aver lasciato il cane nel cofano Ieri mattina una pattuglia della polizia di stato si e' recata in Largo del Carmine, per una segnalazione insistente di un lamento di animale.

05/dic/2008 10.00.37 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Ieri mattina una pattuglia della polizia di stato si e’ recata in Largo del Carmine, per una segnalazione insistente di un lamento di animale. Giunti sul posto, gli agenti hanno scoperto che dentro il cofano di un auto, era posta una gabbia chiusa, con all’interno un cane di piccola taglia, che presentava una fasciatura alla zampa anteriore. Dai successivi accertamenti, l’autovettura risultava intestata ad un soggetto, che, contattato telefonicamente, e’ giunto sul posto. L’uomo e’ stato accompagnato negli questi Uffici per le formalità di rito. Anche il cane, dolorante ed in preda a guaiti, e’ stato portato negli uffici per essere visitato dai veterinari della locale ASL, appositamente chiamati ed intervenuti, che hanno prestato le prime cure per evitare il decesso del cane, ridotto in fin di vita. L’uomo e’ stato denunciato per il reato di maltrattamenti di animale.