Ancona - Provincia attiva sportello telefonico per diritti animali

Ancona - Provincia attiva sportello telefonico per diritti animali Uno sportello per i diritti degli animali.

05/dic/2008 10.07.32 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Uno sportello per i diritti degli animali. Grazie alla convezione con l\`associazione Amici di Fido, la Provincia di Ancona ha attivato un vero e proprio punto di riferimento per rispondere alle domande dei cittadini in materia di difesa e protezione degli animali d\`affezione. Lo sportello, attivo telefonicamente, fornirà informazioni sulle adozioni di cani e gatti, accoglierà segnalazioni e orienterà in caso di maltrattamento degli animali. Tra i compiti anche quello di promuovere, insieme all\`assessorato all\`Ambiente della Provincia di Ancona, campagne di sensibilizzazione contro l\`abbandono e il maltrattamento dei nostri amici a quattro zampe e a favore delle adozioni e della sterilizzazione come mezzo efficace contro il randagismo. Lo sportello sarà gestito dall\`associazione Amici di Fido, una Onlus che si occupa di queste problematiche sin dalla sua costituzione nel 2003.