Roma - Evacuato canile a Roma. Morti 6 cani

L\'Assessore all\'Ambiente Fabio De Lillo e i dirigenti ed gli operatori dell\'Ufficio Diritti degli Animali (Uda) si sono recati sul posto per aiutare i volontari dell\'Associazione Code Felici coordinando le operazioni e il trasferimento degli animali nella struttura di Bracciano.

12/dic/2008 16.13.06 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Il maltempo ha colpito anche gli animali. il Rifugio delle Code Felici, in zona Salario-Settebagni, nella notte tra mercoledi\` e giovedi\`, e\` stato gravemente allagato delle piogge battenti di queste ore. Sono morti 6 cani e una volontaria dell\`associazione, avendo assistito gli animali tutta la notte, e\` stata colpita da una crisi di ipotermia e successivamente soccorsa da una ambulanza della Croce Rossa. I cani superstiti, circa 60, salvatisi saltando sui tetti delle cucce, sono stati tutti trasferiti all\`Hotel Cani e Gatti di Bracciano. L\`Assessore all\`Ambiente Fabio De Lillo e i dirigenti ed gli operatori dell\`Ufficio Diritti degli Animali (Uda) si sono recati sul posto per aiutare i volontari dell\`Associazione Code Felici coordinando le operazioni e il trasferimento degli animali nella struttura di Bracciano. Aiuti sono pervenuti anche dall\`associazione Volontari Canile di Porta Portese, dalla Protezione Civile e dall\`associazione Canili Lazio. Importante l\! `intervento dell\`ambulanza Pet Soccorso del Comune di Roma che, insieme a un veterinario della Asl Rmd e ai mezzi di soccorso della Asl, hanno provveduto a fornire i primi interventi sanitari sul posto. Da domani, i volontari dell\`Associazione avranno accesso all\`Hotel Cani e Gatti per continuare ad accudire i 60 animali.