Emergenza Canile di Coccone e Compagni per alluvione

12/dic/2008 17.35.54 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Ciao a tutti,
vi chiedo di inoltrare il piu\` possibile questa e-mail. Come saprete nel pomeriggio e\` prevista la piena del Tevere e c\`è un serio rischio che molti cani ospiti del Rifugio Coccone e Compagni anneghino.
Bisogna prendere i cani per 1, 2 giorni al massimo e poi riportarli. Non dobbiamo tenerli moltissimo. Quelli che rimarranno al rifugio saranno quasi certamente spacciati. Mancano ancora 20 cani che devono essere sedati e portati via.

Rifugio \"Coccone&Compagni\"
Il rifugio Coccone&Compagni, si trova al 13° KM di via Ostiense, numero civico 1295.
Per chi viene da Roma , percorsa la via Ostiense seguendo tutte le indicazioni per Vitinia e superato il cavalcavia del Grande Raccordo Anulare, proseguire per circa 1 chilometro e raggiungere il benzinaio Q8, sulla sinistra. Entrare nell\`area Q8 ed eseguire un\`inversione che vi riporti sulla stessa strada, nel verso opposto. Dirigersi verso il cavalcavia da poco superato e restare sull! a destra fino a raggiungere una casa cantoniera rosa e il rifugio.
Per chi viene da Ostia ci troviamo sul lato destro della via Ostiense, andando verso Roma. Superata Vitinia, a circa 2 chilometri dall\`incrocio con via Malafede o a 500 metri dopo il benzinaio Q8, il rifugio si trova all\`altezza di una casa cantoniera rosa, ben visibile.
Per chi viene a piedi non ci sono purtroppo mezzi pubblici che raggiungano il canile direttamente. Dovrete perciò accontentarvi di giungere a Vitinia col trenino extraurbano di Roma (quello che porta a Ostia) ed eventualmente percorrere un tratto di strada di circa 1 chilometro sulla via Ostiense, tornando indietro verso Roma. Lungo il guard rail dovrete superare un piccolo cavalcavia sotto il raccordo, al termine del quale sarete giunti a destinazione. La strada non è tuttavia predisposta al transito pedonale.
Sofia 329/8510563
Patrizia 3405365905