Nerviano - Norme pi severe per i proprietari di cani

Nerviano - Norme pi severe per i proprietari di cani Con un\'ordinanza - e, precisamente, la numero 109, il Sindaco di Nerviano ha introdotto regole più severe in materia di cani.

16/dic/2008 20.20.08 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Con un\`ordinanza - e, precisamente, la numero 109, il Sindaco di Nerviano ha introdotto regole più severe in materia di cani. L\`ordinanza, che ha come oggetto \"Prescrizioni in materia di detenzione, tutela e circolazione dei cani sul territorio comunale\", ordina, prima di tutto, che i cani di qualsiasi specie, vanno tenuti al guinzaglio o, se libero, con la museruola. I proprietari sono poi tenuti a dotarsi di paletta - o attrezzatura equivalente - per rimuovere i bisogni dei propri cani. Per quanto invece riguarda gli animali di maggiore aggressività, così come sono stati individuati dal Ministero per la Salute, essi vanno tenuti sempre al guinzaglio e con la museruola.
Ma l\`ordinanza nervianese non si ferma agli obblighi. Alcuni punti sono dedicati alla salute degli animali: è infatti vietate tenere i cani in spazi angusti, privi di acqua e cibo.
Ai trasgressori dell\`ordinanza andrà una sanzione amministrativa dai 25 ai 500 euro.





Altre notizie sul sito http://www.amicicani.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl