Gb - Cane perso, Regina perlustra parco

16/dic/2008 20.26.50 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Per aiutare la nipote Beatrice a cercare il suo cagnolino, la regina Elisabetta II ha deciso di perlustrare personalmente il parco di Windsor dove l\`animale è scomparso da una settimana. Il cane Max, un Norfolk terrier, fu regalato alla principessa, per Natale, 7 anni fa. La regina sa quanto Beatrice sia legata a Max. Lei stessa, amante degli animali, in fondo, lo considera come un membro della famiglia. Per questo si è messa alla ricerca del cane.

Da quando Max è scomparso, una settimana fa, la ventenne principessa, Beatrice di York, primogenita del principe Andrea e di Sarah Ferguson, ha tappezzato l\`intero parco con poster che mostrano la foto e i dati dell\`animale scomparso. Ma, poiché l\`iniziativa non ha dato alcun esito, la regina, vedendo la nipote disperata, ha deciso di unirsi alle ricerche. Infilate le galosce, un maglione pesante e l\`impermeabile ha trascorso diverse ore a perlustrare il parco.

Anche Elisabetta però non è riuscita a ritrovar! e il cagnolino e ha quindi dato ordine al servizio di sicurezza di setacciare palmo a palmo l\`intera proprietà che misura circa 5mila acri (2mila ettari).

\"Max è parte della famiglia. E\` stato regalato alla principessa per Natale, quando lei aveva solo 13 anni\" ha spiegato un portavoce della casa reale.