Sestriere - Tornano le escursioni con i cani da slitta!

24/dic/2008 17.34.12 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Anche quest’inverno, tutti i giorni dal 26 dicembre all’11 gennaio, Sestriere accoglie, nell’area adiacente alla partenza della telecabina Fraiteve, uno dei due Centri di Sleddog esistenti in Piemonte. Un luogo dove troverete validi istruttori e circa una ventina di cani da slitta, per la precisione Siberian Huskies di purissima razza, a vostra completa disposizione.

Tutti, istruttori e cani, sono coordinati da un musher (conduttore) di ormai decennale esperienza, Luca Chiarelli, e saranno lieti di accompagnarvi in fantastiche escursioni in mezzo alla montagna incontaminata, per offrirvi la possibilità di guidare voi stessi una slitta trainata da splendidi esemplari di cani nordici.

Per i più piccoli, fino a un peso di circa 20 kg, il giro della pista viene effettuato da trasportati all’interno della slitta condotta dall’istruttore, comodamente seduti su una morbida coperta.
Invece a tutti gli altri, quindi da bambini più grandi agli adulti, viene fatto! un breve corso della durata di una decina di minuti circa, durante il quale vengono fornite tutte le istruzioni e le regole da seguire per condurre una slitta in sicurezza, viene data una muta di 3 o 4 cani a ciascuna persona e viene fatta provare l’emozione che questo straordinario sport suscita.
Naturalmente non venite abbandonati a voi stessi, in balia dei cani, ma un istruttore aprirà sempre la carovana degli allievi con la sua muta di cani e tutti quanti lo seguiranno in rigorosa fila indiana, al fine di garantire la massima sicurezza.

Il Centro è in grado di accompagnare nell’escursione fino a 4 allievi contemporaneamente.
E` uno sport che non ha età, lo si può praticare già dagli 8/9 anni fino anche ai 70 e oltre, e il percorso si adatta molto bene alle esigenze dei principianti.

Per informazioni su orari e prezzi contattare il numero 339/6759475.

< br>