Messina - Recuperato dai Carabinieri un cane abbandonato

Messina - Recuperato dai Carabinieri un cane abbandonato Inconsueto intervento operato la scorsa notte da una pattuglia della Compagnia Carabinieri di Messina Sud, che nel corso di un servizio di controllo del territorio, ha tratto in salvo, nei pressi dello svincolo autostradale di Tremestieri, un cucciolo di Rotwailer trovato legato ad un cassonetto della nettezza urbana in completo stato di abbandono.

24/dic/2008 17.36.39 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Il piccolo animale, infreddolito e visibilmente provato anche a causa delle rigide temperature registratesi in questi giorni, secondo la ricostruzione eseguita dai militari dell’Arma, sarebbe stato abbandonato in quella località probabilmente nella prima serata di ieri. I Carabinieri, che erano in transito lungo l’arteria stradale, hanno notato l’animale tremante legato tramite una robusta corda ad un cassonetto dei rifiuti.

Dopo avere richiesto alla Centrale Operativa di Messina per fare intervenire sul posto un veterinario, i Carabinieri hanno avvicinato l’animale per slegarlo dal cappio che gli impediva qualsi! asi movimento e dopo averlo tranquillizzato lo hanno affidato alle cure del veterinario dell’A.U.S.L 5 di Messina. Una volta in caserma, il cucciolo di Rotwailer è stato nutrito. Intanto dagli accertamenti effettuati, grazie anche al microchip sottocutaneo di cui la bestiola è dotato, i Carabinieri sono risaliti all’identità del proprietario al quale stamani è stato riconsegnato.