Numero Verde per segnalazioni contro l'abbandono animale

Numero Verde per segnalazioni contro l'abbandono animale Il COMANDO CARABINIERI PER LA TUTELA DELL\'AMBIENTE d\'intesa con il Ministero dell\'Ambiente e della Tutela del Territorio mette a disposizione del cittadino un NUMERO VERDE per segnalare emergenze legate ad abbandoni o maltrattamenti di animali.

25/dic/2008 15.09.41 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Il COMANDO CARABINIERI PER LA TUTELA DELL\`AMBIENTE d\`intesa con il Ministero dell\`Ambiente e della Tutela del Territorio mette a disposizione del cittadino un NUMERO VERDE per segnalare emergenze legate ad abbandoni o maltrattamenti di animali.
L\`intervento del Comando dei Carabinieri può essere sollecitato anche attraverso indirizzo e-mail: cctass@carabinieri.it allegando un eventuale documentazione fotografica. I cittadini saranno periodicamente aggiornati sull\`andamento delle loro segnalazioni.

800-253608

A Natale no all\`abbandono degli animali. Nei giorni di Natale, Santo Stefano e di Capodanno rimane attivo il telefono amico dell\`Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa). Chiunque potra\` chiamare nei giorni 25 e 26 dicembre ed il 1/o gennaio dalle 9 alle 20 al numero amico 392/6552051 per chiedere informazioni generali e in particolare \`\`informazioni sui pronto soccorso veterinari aperti, oppure per segnalare cani randagi ch! e vagano per le citta\` e le autostrade o anche per denunciare la presenza di accattoni con animali in tutta Italia\`\`, riferisce l\`Aidaa in una nota. I volontari dell\`associazione daranno le informazioni richieste in tempo reale e in caso di necessita\` \`\`attiveranno le forze dell\`ordine per gli adempimenti necessari\`\`