L'azienda Morini di San Polo d'Enza dopo sei anni...

L'azienda Morini di San Polo d'Enza dopo sei anni... A quasi sei anni dall'inizio cosa è rimasto dell\'azienda Morini nel 2008?

02/gen/2009 19.50.00 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

A quasi sei anni dall’inizio cosa è rimasto dell\`azienda Morini nel 2008?
Sentiamo la necessità di dare qualche spiegazione sul perché la campagna contro l\`allevamento Morini di San Polo d\`Enza è, da qualche tempo, non più molto attiva. L\`unico obiettivo che essa si prefiggeva, far cessare l\`attività dell\`azienda, non è ancora stato raggiunto; la ditta è tutt\`ora aperta e può vendere ogni animale che imprigiona ai laboratori. Ma da un po\` di tempo sappiamo per certo che i suoi rapporti commerciali sono ridotti al minimo. Siamo quasi certi che da anni nessun cane beagle sia stato ceduto ai vivisettori; non sappiamo la sorte degli altri animali, i roditori e i conigli, ma è probabile che l\`allevamento resista per la continua vendita di cani ai privati. E poi pende sulle sue sorti il progetto di nuovi lotti residenziali, per ora solo adiacenti al terreno di Morini; ma che in futuro dovrebbero inglobare anche quest\`ultimo, portando alla smantellazione della fabbri! ca della morte di San Polo.

La Doser SRL è l\`impresa di Parma che si occupa della vendita di questi lotti, telefonandogli e chiedendogli informazioni circa l\`allevamento antistante queste abitazioni, si può facilmente appurare cosa si sa riguardo al futuro dell\`azienda Morini.

Dal novembre del 2004 ogni manifestazione legata all\`allevamento, a tutti i suoi clienti e fornitori è vietata dalla questura di Reggio Emilia. Per motivi di ordine pubblico in tutta la provincia, non solo a San Polo d\` Enza, protestare contro la crudeltà della vivisezione e contro gli interessi di chi lucra con questa pratica è perseguibile per legge. Proseguire una campagna in questo modo è stato veramente difficile, a parte i presidi svolti contro i fornitori di Morini situati fuori provincia, ogni iniziativa non veniva autorizzata ed impedita. Saputo comunque del lento ma inesorabile tracollo dell\`azienda dopo anni di campagna, le nostre attenzioni si sono lentamente sposta! te verso altri progetti, sempre legati a contrastare la vivisezione e lo sfruttamento animale nelle sue molteplici e crudeli forme. Seguiamo ancora la situazione dell\`allevamento pur se non con l\`assiduità di un tempo. Siamo ancora attenti a quello che succede a San Polo d\`Enza, con uno sguardo rivolto a via San Giovanni Bosco e uno all\`amministrazione comunale, da pochi giorni guidata dal nuovo sindaco Mirca Carletti, che speriamo abbandoni la scia di favoritismi verso Morini che ha caratterizzato i mandati dei primi cittadini precedenti. Siamo ancora attenti e lo saremo fino a quando la ditta rimarrà aperta. Questo per ora è tutto. Se ci saranno altre informazioni e novità circa l\`allevamento non esiteremo a renderle pubbliche.

Coordinamento ChiudereMorini