Varese - Cane cade in piscina, salvato dai vigili del fuoco

Varese - Cane cade in piscina, salvato dai vigili del fuoco Storie come quelle che questa mattina hanno visto protagonisti i vigili del fuoco di Saronno riscaldano il cuore.

02/gen/2009 20.16.24 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Storie come quelle che questa mattina hanno visto protagonisti i vigili del fuoco di Saronno riscaldano il cuore. Erano passate da poco le 8 di venerdì 2 gennaio, quando alla caserma dei vigili del fuoco di Saronno è arrivata una telefonata: \"Un cane è caduto in una piscina e sta annegando\".
I vigili del fuoco non hanno perso tempo, e pur essendo in questi giorni in carenza d\`organico, si sono precipitati in via Lazzaretto dove si trova una villetta con piscina: l\`acqua all\`interno della vasca si era ghiacciata in superficie ma il ghiaccio non era abbastanza spesso da sopportare il peso del cane da guardia che passeggiava in giardino, un robusto molosso francese.
Il cane aveva camminato sul ghiaccio e poi era caduto in acqua. Ormai privo di forze aveva cominciato ad andare a fondo. A quel punto i vicini di casa hanno chiesto l\`aiuto del 115, visto che il proprietario in quel momento era assente. Tre pompieri sono arrivati e si sono calati acqua, lo hanno porta! to in salvo e hanno cominciato a riscaldarlo con alcune coperte. Il molosso poco per volta ha ripreso le forze: il proprietario, avvertito, è rientrato a casa e , in lacrime, ha portato il suo cane prima in casa e poi in una clinica veterinaria, dove è stato curato.