Associazione Canili Lazio - Urgente: il 7 gennaio li trasferiranno in Abruzzo!

Ha il sapore del blitz quello operato dal Comune di Ferentino (FR) per il trasferimento dei suoi 45 cani dal canile "La Fattoria di Tobia" nel territorio del Comune di Palestrina - dove sono attualmente mantenuti - al Canile della COMAR sito nel Comune di Luco dei Marsi (AQ).

03/gen/2009 20.36.02 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Ha il sapore del blitz quello operato dal Comune di Ferentino (FR) per il trasferimento dei suoi 45 cani dal canile “La Fattoria di Tobia” nel territorio del Comune di Palestrina – dove sono attualmente mantenuti - al Canile della COMAR sito nel Comune di Luco dei Marsi (AQ). E infatti pare che la convenzione tra il Sindaco Piergianni Fioretta eletto nelle file dei DS, sia stata firmata il 24 dicembre 2008 e i cani verranno trasferiti già il prossimo 7 gennaio. Tra di essi anche il giovane Agostino, cane malato di leishmania dalla storia tristissima. Già accalappiato una volta, era scappato dal canile di Ceccano ed era tornato a Ferentino dove aveva cercato riparo in una chiesa. Ma il parroco ha chiamato l’accalappiacani e per lui non c’è stata più alcuna speranza di libertà.
La nostra Associazione chiede l’aiuto di tutti per trovare stalli e adozioni definitive a questi cani, mentre acquisisce le informazioni sul canile di destinazione.Chi abbia informazioni sulla stru! ttura o abbia adottato cani da lì può scriverci alla mail info@associazionecanililazio.it Da oltre un anno abbiamo proposto al Comune la sigla di una convenzione a titolo completamente gratuito per le adozioni, anche considerando i numerosi affidi già operati, ma l’amministrazione non ha ritenuto neanche di farci una telefonata. E da gennaio i cani partiranno per il lungo viaggio verso la provincia de L’Aquila. Scrivere a: ufficiosindaco@comune.ferentino.fr.it ; fax 0775-248232).
Sul ns. sito è stata aperta una sezione dedicata alle adozioni di questi cani. Dando loro una famiglia si potrebbe evitare il trasferimento.