Ravenna - ENCI sospende affisso dell'allevamento Guberti

10/gen/2009 13.27.42 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Allevamento lager di Guberti Giorgio - Osteria (RA)
Comunicato ENCI del 09 Gennaio 2009

Allevamento Giorgio Guberti

Milano, 9 gennaio 2009

Facendo seguito al comunicato del 4 gennaio u.s., l\`ENCI informa che il Comitato Esecutivo, riunitosi in data odierna, vista l\`urgenza e in virtù dell\`art. 16.2 dello Statuto, ha deliberato quanto segue:
vagliate le informazioni ricevute circa lo stato dell\`allevamento in argomento e considerato che il deferimento alla Commissione di Disciplina del Dr. Giorgio Guberti è già avvenuto in data 19 dicembre 2008, l\`affisso “del Vento” del dr. Guberti viene sospeso cautelarmente in attesa della definizione dell\`intera vicenda da parte delle autorità competenti;
vista l\`iniziativa a sostegno di metodi di allevamento inammissibili e vista la gravità della posizione assunta dal Pointer Club d\`Italia , le cui dichiarazioni risultano essere in aperto contrasto con i principi e le finalità perseguit! e dall\`ENCI, viene altresì deliberata l\`apertura del procedimento di vigilanza sulla base dell\`art. 23 del Regolamento di attuazione dello Statuto, ai fini di un eventuale commissariamento straordinario del sodalizio.
A tutela innanzitutto dei cani, quindi degli associati e di tutti gli allevatori cinofili l\`ENCI precisa che agirà, sulla base dei poteri statutariamente conferitegli, con estrema fermezza e decisione nei confronti di tutti coloro che risultassero adottare o avere adottato iniziative d\`allevamento non conformi alle disposizioni di legge e sul benessere animale, fermi restando i poteri delle autorità competenti in materia.
Il Direttore Generale
Fabrizio Crivellari