Ventimiglia - riunione mercoledi per canile e ambulatorio

Ventimiglia - riunione mercoledi per canile e ambulatorio In accordo con la Lega per la Difesa del Cane, il Sindaco Antonio Gaetano Scullino, ha convocato, in quanto Presidente del Distretto Sociosanitario Intemelio una riunione dei 17 Sindaci appartenenti a tale distretto, per mercoledì prossimo alle 10.

10/gen/2009 18.20.11 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Sociosanitario Intemelio una riunione dei 17 Sindaci appartenenti a tale distretto, per mercoledì prossimo alle 10. La riunione si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Ventimiglia
e si discuterà del seguente ordine del giorno:
# Progetto Costruzione nuovo Canile Comprensoriale
# Ristrutturazione dell\`ambulatorio Veterinario per la sterilizzazione di cani e gatti randagi.

Alla riunione è stato invitata la Presidente dell\`Osservatorio Regionale per il Benessere e la Tutela degli Animali, Cristina Morelli ed il Direttore del Settore Veterinario dell\`ASL Imperiese, Dott. Giovanni Rivò; naturalmente alla riunione sarà presente anche il Presidente della Lega del Cane Roda Danilo, con una delegazione del Comitato Direttivo. Presenzierà anche il titolare di una ditta specializzata nella Costruzione di Rifugi per gat! ti e cani, che in accordo con il Comune di Ventimiglia e la nostra associazione, ha predisposto un progetto di come sarà il futuro Parco/Rifugio con annessa struttura sanitaria che dovrà sorgere per servire tutto il Comprensorio Intemelio e i relativi costi della stessa. In tale progetto, è anche previsto lo svolgimento, con relativa
attrezzatura, della Pet Therapy che dovrà essere svolta dalla Lega per la Difesa del Cane, a favore degli assistiti delle Associazioni che operano nel campo dei non abili.

Sarà pure riservata una struttura di accoglienza per gli alunni delle scuole, affinchè gli stessi possano socializzare con gli animali ed apprendere alcune nozioni elementari di comportamento verso gli stessi.