Milano - Purina Pro Plan alla quarta esposizione internazionale canina

12/gen/2009 10.10.26 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Purina PRO PLAN rinnova il suo impegno nella valorizzazione della cinofilia e dell’educazione petcare e in occasione dell’Esposizione Internazionale Canina di Milano presenta i suoi nuovi ed importanti progetti di sensibilizzazione dei proprietari di cani. I migliori cani selezionati a livello internazionale sfilano sabato 10 e domenica 11 gennaio 2009 al Padiglione 3 della Fiera Milano City, in occasione della 44esima Esposizione Internazionale di Milano, una tra le più prestigiose manifestazioni cinofile del panorama europeo che richiama, anno dopo anno, migliaia di visitatori e i più importanti allevatori italiani ed internazionali.

Purina PRO PLAN, il brand superpremium di Purina costantemente all’avanguardia nell’introduzione di innovazioni scientifiche per la nutrizione dei pet, dopo il successo della propria manifestazione cinofila privata Pro Plan Cup giunta alla 4° edizione ha scelto, anche quest’anno, di partecipare anche a questo tradizionale appuntamento! con il mondo cinofilo italiano ed internazionale per rinnovare il suo impegno a sostegno della valorizzazione della cultura cinofila e sensibilizzare il pubblico sull’importanza di una corretta educazione petcare.

\"Purina, azienda leader del settore petcare, partecipa a questa manifestazione - afferma Sergio Bottino, Veterinary & Breeder Manager di Purina - con l’obiettivo di sostenere con il suo marchio chiave Pro Plan, utilizzato da oltre 3.000 allevatori soltanto in Italia e migliaia nel mondo, la cultura cinofila italiana e internazionale e sensibilizzare il pubblico sull’importanza della conoscenza, il rispetto e le corrette cura e nutrizione degli animali da compagnia\".

Verranno ufficialmente presentate al pubblico due grandi iniziative, rivolte a tutti i dog-owner e appassionati, pensate per diffondere e valorizzare la cultura cinofila e la corretta educazione petcare: \"A Scuola di PetCare - Il cane in città\" e \"Dog Training PRO PLAN\", che d! opo il grande successo della prima edizione, torna anche per il 2009 n ei parchi delle principali città italiane.

Grazie alla consolidata collaborazione di Purina con la Scuola di Formazione Cinofila Il Biancospino nasce l’iniziativa \"A Scuola di PetCare - Il cane in città\", un corso di educazione gratuito, che si terrà presso il CAM, Consiglio di Zona 5 di Viale Tibaldi 41 a Milano il 3, 10, 17 e 24 febbraio 2009. Nel corso dei quattro incontri previsti, i partecipanti potranno scoprire i segreti della comunicazione tra uomo e cane attraverso un approccio educativo moderno, frutto della 20ennale esperienza formativa della Scuola Il Biancospino, che permette di migliorare e gestire correttamente la relazione con il proprio amico a quattro zampe. Attraverso il coinvolgimento di veterinari, allevatori, istruttori cinofili ed altri esperti, saranno affrontate tematiche importanti, dalla corretta alimentazione e gestione dei pet agli aspetti legali relativi al possesso del cane, oltre che esercizi di obbedienza e regole di comportamento! . Un utile corso che affronta dal punto di vista teorico argomenti che riguardano dunque la relazione con il proprio pet sotto tutti i punti di vista e che può essere completato con le indispensabili lezioni di educazione di base della seconda edizione del \"Dog Training PRO PLAN\" nei parchi milanesi in primavera.

Infatti, per tutti coloro che vogliono stabilire una corretta e sana relazione con il proprio cane ed affrontare al meglio la vita nel contesto metropolitano, torna il corso di educazione petcare \"Dog Training PRO PLAN\" organizzato in collaborazione con gli istruttori della Scuola di Formazione Cinofila Il Biancospino. Un’occasione unica per incontrare nei parchi delle principali città italiane i Medici Veterinari-nutrizionisti Purina e gli istruttori della Scuola di Formazione Cinofila Il Biancospino che daranno consigli nell’ambito dei due aspetti determinanti per stabilire un’ottimale relazione tra cane e proprietario: nutrizione e educazione.
!
Il programma del \"Dog Training PRO PLAN\" si articola in un cicl o completo di lezioni per imparare ad affrontare i diversi aspetti di una corretta e responsabile relazione tra pet e dog owner nel complesso contesto metropolitano e domestico.

Presso lo stand Purina PRO PLAN sarà inoltre possibile conoscere le attività 2009 legate alla campagna di educazione nazionale \"A scuola di PetCare\" promossa nelle scuole primarie italiane da Purina a partire dal 2004 e tutti i piccoli visitatori potranno partecipare al laboratorio artistico di educazione petcare dove, insieme ad educatori specializzati, potranno realizzare colorati manufatti rappresentanti la loro personale visione del cane. I lavori saranno poi esposti a fianco dei disegni realizzati dai bambini delle scuole primarie che dal 2004 ad oggi hanno partecipato all’iniziativa \"A Scuola di PetCare\" per essere ammirati da tutti i visitatori.

Per conoscere più da vicino tutte le nuove iniziative promosse da Purina PRO PLAN, l’appuntamento è quindi per sabato 10 e domen! ica 11 gennaio 2009 dalle 10.30 alle 19.30 presso lo stand dedicato all’interno dell’Esposizione Internazionale Canina di Milano - Fiera Milano City, Padiglione 3, ingresso 11 Porta Teodorico. Un’occasione imperdibile per tutti coloro che vogliono ricevere maggiori informazioni sui prodotti Purina PRO PLAN e sulle iniziative educational sostenute da Purina, l’azienda leader del settore petcare, che da oltre 80 anni è impegnata ad offrire prodotti che rispondono alle molteplici esigenze di cura e salute dei pet e servizi finalizzati alla creazione di una relazione consapevole e responsabile con gli animali da compagnia.

Numero Verde \"Purina per Voi\" - 800-525-505