Ravenna: allevamento cani, gli avvocati di Guberti criticano la Forestale

Ravenna: allevamento cani, gli avvocati di Guberti criticano la Forestale Si è discusso davanti ai giudici del tribunale del Riesame di Ravenna il caso dell\'allevamento di cani di Giorgio Guberti.

21/gen/2009 13.15.07 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Si è discusso davanti ai giudici del tribunale del Riesame di Ravenna il caso dell\`allevamento di cani di Giorgio Guberti. Gli avvocati difensori, Giovanni Scudellari e Aldo Guerrini, hanno presentato una corposa documentazione. Durante il suo intervento davanti ai giudici, l\`avvocato Scudellari ha sottolineato come le foto effettuate dagli agenti della Forestale durante i controlli all\`allevamento siano di cani malati che Guberti non voleva sopprimere.

L\`avvocato Guerrini, invece, ha evidenziato le \"irregolarità commesse dalla Forestale nella procedura del sequestro\", insistendo sul fatto che gli affidamenti erano stati preceduti ai sequestri e che gli agenti non avevano presenziato a tutte le operazioni di sequestro. La decisione del tribunale sulla richiesta di dissequestro dei cani è attesa per i prossimi giorni.

Nel frattempo il responsabile del canile di Parma ha chiarito che i dieci di cuccioli di pointer, di cui sette sono successivamente mo! rti, non risultano fra gli animali sequestrati all\`allevamento di Guberti. Non è escluso che quei dieci cuccioli, insieme ad una cagna, non loro madre, facessero parte del gruppo dei diciassette animali fatti fuggire o rubati dall\`allevamento in seguito ad incursioni notturne. Gli altri sei cuccioli morti al Centro salvataggio animali di Modena sono quelli sequestrati dalla Forestale, come accertato da un telegramma inviato dall\`Istituto zooprofilattico sperimentale di Modena agli avvocati di Guberti.