Comunicato Collettivo Animalista - Aggiornamenti sul caso Radio Zoo 105

21/gen/2009 17.44.19 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Il Collettivo Animalista, promotore della campagna di protesta nei confronti dello Zoo di 105, ringrazia tutti coloro che hanno aderito, per il grande risultato mediatico che ne e\` scaturito.

La radio ha ricevuto migliaia di mail e telefonate di protesta, a seguito delle quali la proprieta\` e la direzione hanno reagito in maniera immediata ed esemplare.

E\` stato emanato un comunicato inequivocabile da parte del gruppo Finelco, in cui la radio si dissociava completamente da quanto detto in trasmissione.

La proprieta\` di radio 105, che e\` anche quella di radio Monte carlo e Virgin Radio, si e\` sempre dimostrata disponibile alle istanze dei difensori degli animali non umani, e in questa circostanza lo ha dimostrato.

La trasmissione e\` stata immediatamente sospesa, e i conduttori si sono incondizionatamente scusati e hanno acquistato uno spazio su You Tube in cui le loro scuse sono visibili a tutti.

Hanno inoltre ammesso le lor! o responsabilita\`, e si sono messi a disposizione di diverse strutture che ospitano animali non umani in difficolta\`. Potranno cosi rendersi conto di persona della realta\` delle sofferenze degli animali e del fatto che la diseducazione su questo tema e\` molto dannosa.

Sul sito www.collettivoanimalista.org tra brevissimo saranno pubblicate le tappe del \"tour\" delle strutture, che sara\` effettuato sotto l\`egida dell\`Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano.

Ci dichiariamo pertanto soddisfatti.

E\` cosa rara, e tutti voi lo sapete bene, che un\`azienda oggetto di una protesta reagisca in questo modo, ammettendo le proprie colpe e offrendosi di riparare.

Invitiamo pertanto tutti coloro che avevano a cuore la difesa degli animali non umani e non sono mossi da altre motivazioni, a sospendere con effetto immediato qualunque tipo di protesta.

Vi terremo costantemente informati sullo sviluppo della situazione sul nostro! sito.

Grazie di cuore a tutti.

Lo staff del Collett ivo AnimalistaAnimals Emergency

Ticino Felino