Napoli - Ciro, Pointer trovato morto di fame tra i rifiuti

Napoli - Ciro, Pointer trovato morto di fame tra i rifiuti Questo è stato lo spettacolo che si è presentato agli occhi di una delle nostre volontarie appena si è affacciata distrattamente dalla finestra domenica mattina.

26/gen/2009 13.35.24 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Questo bellissimo Pointer si trovava tra i sacchetti della spazzatura ed avendo la testolina nera la volontaria non si è subito accorta del piccolo che stava per esalare l\`ultimo respiro.
Poi ha guardato meglio, perchè ormai gli occhi e i pensieri di noi volontari sono abituati ad immaginare le cose più assurde, e si è letteralmente precipitata ancora in camicia da notte a verificare se fosse ancora vivo.
Lo credeva morto e invece respirava ancora e quando l\`ha raccolto per metterlo in macchina e correre al pronto soccorso, lui con uno degli ultimi filini di forze ha voluto come ringraziarla accarezzandole il viso con la zampetta.
E\` stato meraviglioso quel momento, ci ha detto!! Arrivata al pronto soccorso erano tutti impegnati, così per cercare un pò di attenzione si è messa a piangere urlando \! "vi prego dovete salvarlo, gli facciamo trovare una casa e dimenticherà tutto. Dovete salvarlo!!\".
Così è stato così visitato dal veterinario che ci ha detto che il povero tesoro non mangiava da circa un mese e che era tenuto legato a catena perchè le sue unghie erano lunghissime e che quindi, non potendo camminare, non le ha potute consumare.
Ci ha detto che è solo denutrito e che ci vorrà un pochino di tempo per farlo rimettere in sesto. Ora gli stanno facendo tutte le analisi per verificare che non ci sia nessun\`altra patologia.
Ha superato la settimana, si trova in ricovero all\`asl, e un pò alla volta sta cercando di riprendersi. Fra poco uscirà di lì, appena i dottori dichiareranno che non è più in pericolo, e noi chiediamo aiuto a tutti i volontari per trovargli uno stallo o pensione per continuare a curarlo così da potergli permettere la possibilità di trovare una famiglia che lo ami per sempre!!!

Per contatti:
Nunzia cell 3283023247