Chiavari - Colla topicida contro i cani, sessantenne denunciato

Chiavari - Colla topicida contro i cani, sessantenne denunciato I carabinieri del nucleo operativo di Chiavari, al termine di un'indagine lampo, hanno scoperto e denunciato a piede libero un uomo di 68 anni, residente nel centro chiavarese ritenuto responsabile di aver creato trappole per cani nella centralissima piazza Torriglia di Chiavari.

27/gen/2009 18.36.22 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

I carabinieri del nucleo operativo di Chiavari, al termine di un’indagine lampo, hanno scoperto e denunciato a piede libero un uomo di 68 anni, residente nel centro chiavarese ritenuto responsabile di aver creato trappole per cani nella centralissima piazza Torriglia di Chiavari. L’uomo aveva cosparso le aiuole di colla topicida: è stato segnalato alla Procura della Repubblica per getto pericoloso di cose. Il fatto è venuto alla luce lo scorso 24 gennaio a seguito delle richieste fatte dai proprietari di cani che abitualmente portano i loro animali a passeggiare in piazza Torriglia e che avevano notato una strana sostanza attorno alle aree verdi. Temendo potesse trattarsi di veleno in grado di uccidere i loro “amici a quattro zampe”, i padroni avevano allertato il “112”. I carabinieri sono riusciti a smascherare il sessantenne che ha detto di non sopportare la presenza di cani nella piazza da lui preferita.