Parma - La citt a 5 stelle per il benessere degli animali???

Se si pensa che ci sono stati 2 o più canili lager; un canile pubblico completamente rivisto grazie all\'attività delle associazioni e dei volontari; si stagionano circa 30 milioni di cosce di maiali all\'anno; il cavallo pesto è il piatto parmigiano quotidiano; i bolliti nutrono la tavola della tradizione...! nelle piazze in festa si celebra la carne di maiale e i salumi sono prodotti e distribuiti in tutta Italia!!!

29/gen/2009 19.38.19 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Qualche giorno fa una amica della rete mi scriveva:
\"Complimenti. Tra tutte le città ... Parma, in assoluto, detiene il primo posto per il \" benessere animale\" Per quanto riguarda spazi e servizi pubblici e privati. Ci auguriamo sia di esempio per altre milleseicento amministrazioni che dimostrano il piu\` totale disinteresse. E\` sempre stato così? Bene. Questo è già un motivo sufficiente per cambiare! Vogliamo cominciare? L\`amore per il più piccolo degli animali è una della più nobili virtù che un uomo può ricevere in dono\".

Questo la dice lunga su come siamo messi in Italia!!! I campi di concentramento vengono scambiati per centri sociali!!

Se si pensa che ci sono stati 2 o più canili lager; un canile pubblico completamente rivisto grazie all\`attività delle associazioni e dei volontari; si stagionano circa 30 milioni di cosce di maiali all\`anno; il cavallo pesto è il piatto parmigiano quotidiano; i bolliti nutrono la tavola della tradizione...! nelle piazze in festa si celebra la carne di maiale e i salumi sono prodotti e distribuiti in tutta Italia!!! Non solo, c\`è il più importante produttore d\`Europa di latte di vacca...
Veramente, un centro Benessere!!

Beh vorrei sapere la mente eccelsa che ha partorito questa affermazione, diffusa anche in TV, con quali criteri ha elaborato le classifiche!! Testa o Croce forse... ma più di Croce che di Testa!

E ora che si sta per aprire a Parma? 35 persone saranno assunte!! E\` qui la festa?
Ma si è il nostro Cremonini con il suo Roadhouse Grill sostenuto (concedetemelo!!) anche da Santoro ad Annozero!! \"Nemmeno i soldi per la carne!!\"
Più zero di così! Si muore... lo sanno bene gli animali!
(Parma, 28/01/2009)

Luigi Boschi

Nota informativa sul Roadhouse Grill, ciò che scrivono nel loro sito!

La prima catena di steakhouse in Italia

Carne alla griglia tenera e gustosa, rigorosamente italiana, servita in! un\`atmosfera stile \"America on the road\", che fa venire in mente l e rombanti Harley Davidson, i barbecue all\`aperto e le partite di baseball.
È questo il connubio vincente che caratterizza le steakhouse italiane a marchio Roadhouse Grill, che il Gruppo Cremonini sta aprendo in tutta Italia.

I locali ad oggi sono 15 la prima steakhouse Roadhouse Grill è stata inaugurata a Legnano (MI) nel novembre 2001, a cui sono seguiti i locali di Roma presso la stazione Termini, Bologna in zona Fiera, Mantova presso il centro direzionale Boma, Piacenza, Rozzano (MI), Reggio Emilia, Corbetta (MI), Ferrara, Bergamo, Forlì, Verona,Padova e Buguggiate (VA)

Il marchio Roadhouse Grill in esclusiva per l\`Europa

Cremonini S.p.A., che detiene il 100% del capitale di Roadhouse Grill Italia S.r.l., cura in esclusiva europea lo sviluppo della catena attraverso la gestione diretta o in franchising dei locali , adattando la formula americana ai mercati europei.
In futuro è prevista l\`apertura di altri locali con insegna Roadhouse! Grill in Italia, Francia, Olanda, Germania, Spagna, Gran Bretagna e nei principali Paesi europei.

Il concept della catena: la miglior carne alla griglia

I locali della catena, situati nelle immediate vicinanze degli agglomerati urbani su una superficie coperta compresa tra i 500 e i 700 mq, si rivolgono ad un pubblico ampio, in particolare famiglie con figli, e sono caratterizzati dall\`offerta di una ristorazione modernamente organizzata in un ambiente informale con servizio al tavolo.
Il concept prevede di offrire alla clientela un vasto assortimento di piatti unici a base di carne alla griglia (Ribeye, New York Strip, Filet Mignon, T-Bone Steak) accompagnati da un\`ampia scelta di contorni, seguiti da favolosi dolci.
La peculiarità della catena è rappresentata dalle arachidi americane (peanuts) offerte gratis alla clientela in più punti del locale. Il prezzo medio per persona è compreso tra i 20 e i 25 Euro.
Le carni servite da Roadhouse G! rill, sono \"firmate\" Montana e provengono da Inalca, azienda del Gru ppo Cremonini che garantisce la completa rintracciabilità del singolo taglio. Un processo unico di frollatura e maturazione, frutto dell\`esperienza e del know how di un\`azienda leader nel settore, le rende inoltre particolarmente tenere e saporite come le tipiche steak americane.

Il mondo Roadhouse Grill

Il \"pay off\" della catena negli Stati Uniti recita \"Eat, drink and be yourself\", perché andare in una steakhouse Roadhouse Grill non significa solo gustare ottimi piatti a base di carne alla griglia, ma anche trascorrere momenti piacevoli e divertenti in compagnia degli amici e della famiglia.
All\`interno del locale infatti è a disposizione dei più piccoli una \"games room\" a loro riservata con Flipper, biliardini e video giochi, un\`area dedicata al \"life entertainment\" che consente l\`organizzazione di originali feste di compleanno, party a tema, eventi e convention, l\`American Bar per cocktail, Happy hours e per un pasto veloce.

*! **

visita il blog: www.luigiboschi.it





Altre notizie sul sito http://www.amicicani.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl