Milano - Cani e padroni tra i banchi di scuola

Milano - Cani e padroni tra i banchi di scuola Corso indetto dal comune di Milano: \"A scuola di petcare, il cane in città\".

30/gen/2009 10.16.35 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Corso indetto dal comune di Milano: \"A scuola di petcare, il cane in città\".
La domesticazione, ovvero i problemi di comportamento nel contesto urbano e la condotta in città, ma anche la nutrizione, il benessere e le leggi sulla detenzione degli animali: sono alcune delle materie del corso \"A scuola di petcare, il cane in città\", un ciclo di lezioni gratuite itineranti che inizierà martedì a Milano.

Realizzato con la collaborazione del garante per la Tutela degli animali del Comune di Milano, Gianluca Comazzi, il corso organizzato dalla Purina si rivolge a tutti i possessori di animali a quattro zampe e si pone l’obiettivo di trasmettere «i segreti della comunicazione tra l’uomo e il cane, per renderlo più felice ed educato». Chi vorrà saperne di più, dopo il primo ciclo di 4 lezioni gratuite, potrà partecipare al \"Dog training pro plan\", tre week-end nei parchi delle principali città italiane dove verrà insegnata l’educazione di base, come per esempio al! cuni esercizi per ottenere la posizione da seduto o per educare il cane a rispondere al richiamo del proprietario. Il corso si svolge presso Cam, consiglio di zona 5 in viale Tibaldi 41 a Milano.