Cava - 500mila euro per il nuovo canile

02/feb/2009 18.00.32 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
I consiglieri comunali Emilio Maddalo e Pasquale Scarlino sollecitano l\`avvio dei lavori per il nuovo canile municipale: «Se ne parla dal 2006, ma non si è fatto ancora nulla». Stanziati 500mila euro per l\`attesa realizzazione...

Sono stati stanziati 500mila euro per la realizzazione del nuovo canile municipale che da Via Monticelli dovrà essere spostato per riqualificare la zona.

La collocazione del canile in un’altra area rende possibili due importanti operazioni nella Città di Cava: il trasferimento del Cstp da Piazza Lentini a Via Monticelli e la realizzazione del nuovo Teatro Comunale nello spazio che il passaggio dei bus andrà a liberare.

Proprio per questo motivo, durante il Consiglio comunale di mercoledì 28 gennaio, i Consiglieri di maggioranza, Emilio Maddalo e Pasquale Scarlino, hanno sollecitato i tempi di avvio ai lavori.

«Dobbiamo accelerare i tempi di realizzazione del nuovo canile – sostengono i due consiglieri - E’ dal 2! 006 che se ne parla, ma non si è fatto ancora nulla. È un’operazione che va fatta al più presto, perché il passaggio del Cstp in Via Monticelli causerà problemi di convivenza con il canile».

Pronta la risposta dell’Assessore all’Urbanistica Rossana Lamberti: «Esiste il progetto del canile e non si è partiti ancora, perché deve essere delocalizzato. Abbiamo individuato Varco della Croce. Siamo in trattativa stretta con la Sovrintendenza perché è una zona a vincolo paesistico».

Per il primo cittadino, Luigi Gravagnuolo, il personale del Cstp è pronto a trasferirsi senza attendere la delocalizzazione del canile municipale.





Altre notizie sul sito http://www.amicicani.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl