Mugello (FI) - Urgente: 16 cani in situazione d'emergenza

02/feb/2009 20.56.52 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Vicino Firenze in zona Mugello (FI) c\`è una situazione drammatica di 16 cani (erano 18 fino ad un paio di settimane fa...ma stanno iniziando a sbranarsi per le condizioni in cui vivono...., una di loro è stata fatta sopprimere proprio per le gravi ferite riportate...era incinta...i cuccioli erano sopravvissuti all\`attacco...) purtroppo è davvero urgente mobiliarci ...perchè vengano adottati...altrimenti se procede così si ammazzeranno tutti....da pochi giorni tra l\`altro sono fuori pericolo perchè sembrava che avessero contratto anche la gastrointerite...giusto per migliorare la situazione già pessima...
La situazione è questa:
Questi cani adesso si trovano in zona Mugello (FI). Maura, la ragazza che al momento riesce a stargli un pò dietro, è riuscita a sterilizzarne alcuni, in modo tale che non nascessero altri cuccioli ( quando è stata scoperta questa situazione...oltre a diversi cuccioli già nati...molti ne stavano nascendo...) I cani adesso abitano in un ! casolare..sono rimasti però soli e \"abbandonati\" a loro stessi in seguito alla morte della persona che li teneva...ed adesso vivono uno stato di degrado in questo casolare ( che tra l\`altro è stato messo in vendita dagli eredi) poichè nessuno tranne Maura li accudisce...inoltre visto che sono in diversi a contendersi il cibo si azzuffano spesso...e si ammazzano a vicenda!
Sono in 16 per la maggior parte meticci tipo lupacchiotti, quindi taglia media, la maggior parte ha circa tra 1 e 2 anni; forse 3 cani avranno sui 5 anni. ..Hanno tutti un carattere buono e sono uno più bello dell\`altro...e c\`è davvero necessità di trovare loro una casa... la situazione attuale chissà quanto può durare ancora...sono le condizioni così drammatiche in cui stanno vivendo che li rendono aggressivi tra loro proprio per lo spazio limitato e per il cibo!!

Sono dei cuccioloni un pò cresciuti...aiutiamoli a trovare presto casa!!!!! I cani sono adottabili in tutta la Toscana, an! che se probabilemnte vista la gravità della situazione Maura possa ten ere in considerazione anche adozioni fuori.

Vi allego alcune foto...l\`emergenza è davvero grande!..se potete aiutarci a fare qualcosa con queste foto e queste info..tutto quello che riuscirete a fare sarà preziosissimo perchè davvero è un\`emergenza drammatica...ed il tempo stringe....
noi come Caniglio per la situazione che abbiamo non possiamo prenderli ma stiamo cercando di supportare Maura come possiamo ( tra l\`altro il nostro blog( www.caniglio.blogspot.com) e la nostra posta sono un punto di riferimento per avere aggiornamenti e per inviare foto a chi le vorrà!)

Il riferimento è Maura 3384572098. Lei è una nostra amica...si sta impegnando tanto, però i fatti violenti e drammatici che stanno capitando in questi ultimi giorni la stanno provando..

Vi prego davvero di fare il possibile perchè è una situazione terribile, speriamo che si riesca ad attivare una rete di solidarietà per aiutare a diminuire velocemente il numero di cani...in mo! do che la situazione possa essere più gestibile....

Vi ringrazio tanto per quello che potrete fare..vi ringrazio con tutto il cuore
Ffabiana















Altre notizie sul sito http://www.amicicani.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl