Forl - Con AnimaliSenzaCasa un padrone per 495 cani e 81 gatti

03/feb/2009 16.33.14 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

1411 schede di adozione, delle quali 703 attive in questo momento, e un aiuto concreto all\`adozione di 495 cani e 81 gatti sparsi per tutta la penisola italiana. Sono i numeri del primo anno di attività di animalisenzacasa.org, portale internet gestito dalla cooperativa Soasi.

\"L\`idea - spiega Alessandro Ronchi, ideatore del progetto - era quella di fornire gratuitamente alle associazioni ed ai canili uno spazio per pubblicare gli annunci di adozione degli animali in cerca di un padrone, e dare la possibilità a tutti coloro che hanno un proprio sito web di pubblicare automaticamente uno o più annunci presi a caso tra quelli ancora attivi\".

Così ogni giorno, da un anno, decine di blog mostrano una immagine di adozione presa a caso, ed i visitatori vengono a conoscenza della possibilità di adottare cani, gatti o altri animali. Un grosso aiuto è venuto dalla diffusione nazionale, ottenuta anche grazie ad un articolo sul Venerdì di Repubblica ed all\`inte! rvista di Tamarà Donà su Radio 101.