MICROBO URGENTISSIMO

MICROBO URGENTISSIMO URGENTISSIMO MICROBO STA\' MORENDO PERCHE\' PATISCE TROPPO LA VITA IN CANILE, E\' DIVENTATO PELLE E OSSA, TI PREGO ADOTTALO TU...LO FARAI RIFIORIRE!

03/feb/2009 17.50.37 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

URGENTISSIMO MICROBO STA\` MORENDO PERCHE\` PATISCE TROPPO LA VITA IN CANILE, E\` DIVENTATO PELLE E OSSA, TI PREGO ADOTTALO TU...LO FARAI RIFIORIRE!
Quando è arrivato in canile era un vero torello, lo abbiamo chiamato Microbo proprio per paradosso: era un cagnolone tipo Labrador grande e grosso che non passava sicuramente inosservato, anzi proprio per la sua stazza poteva incutere un certo timore. Microbo è stato trovato legato ad una pianta con una catena in mezzo al bosco, ha rischiato di morire soffocato, talmente si era aggrovigliato. Fortunatamente è stato notato e soccorso, ma la sua sfortuna non è finita qui.
Microbo si è ritrovato rinchiuso in canile aspettando pazientemente che qualcuno si accorgesse di lui. Il suo carattere buono e gli occhioni grandi e teneri non hanno intenerito nessuno e piano piano Microbo ha cominciato ad abbandonarsi alla disperazione. In pochi mesi si è ridotto ad uno straccio: stress, dissenteria, iperattività lo hanno ridotto allo ! scheletro che è ora.
Gli esami del sangue sono buoni, pare che Microbo non abbia altre patologie se non l’insofferenza per la gabbia, per l’alienazione e per la reclusione forzata. E’ arrivato persino a mangiarsi la coda facendo schizzare il sangue lungo tutte le pareti del suo box.
Vederlo patire cosi la prigionia è un tormento anche per i volontari che gli vogliono bene e lo seguono in canile. Cerchiamo per lui una casa con uno spazio adeguato per lui. Microbo deve tornare ad essere un gigante buono, amato e protetto da una nuova famiglia tutta per lui!

per INFO SONIA 338-1080195