Savona - Incubo sul Cadibona,il racconto di Flavio e Eleonora

07/feb/2009 19.03.46 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Erano le 12,20 quando sul rettilineo 2 curve prima dello stradone ripido ricavato dall\`eliminazione della curva della morte sulla statale che porta a cadibona, notavamo un gruppo di cani tra cui un S bernardo che rischiavano di essere investiti dalle auto che sfrecciavano sia in un senso che in un altro completamente indifferenti del rischio che stavano correndo quelle povere bestie,infatti nessuno si è fermato oltre noi.

Ci samo subito fermati e tenendo i cani più riuniti possibile e il più possibile lontano dalla strada, abbiamo chiesto aiuto al 113 questo mentre rischiavamo a questo punto anche noi di essere investiti dalle auto.

Mentre i cani ringhiavano non per cattiveria ma perchè si contendevano sicuramente la femmina di S Bernardo, sotto una pioggia incessante, Eleonora riusciva a tenerli distanti dalla strada mentre Flavio faceva rallentare le auto. Ogni tanto i cani fuggivano di nuovo in strada proprio nei pressi di una curva e controcurva metten! do nuovamente a rischio la loro incolumità e quella di Eleonora e Flavio.

Finalmente alle 13,10 arrivava una Pattuglia della Polizia provinciale a sostenerli, subito dopo l\`asl di Savona che facilmente, data la bravura dei cani, li recuperava per portarli al canile.

Come al solito l\`indifferenza ha sempre il sopravvento sulle necessità altrui soprattutto se si tratta di animali.

Al contrario noi siamo tornati a casa con la gioia di aver salvato la vita a 4 cani ed evitato un probabile o più incidente a qualcuno, sicuramente ad una persona che passava con la sua auto pensando soltanto al suo tempo ed ai suoi problemi, dichiarando così di non amare gli animali ma nemmeno il suo prossimo.

roberto nicolick