Cuccioli sequestrati, ecco come fare per adottarli

08/feb/2009 14.11.24 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

C\`e chi come Luigi sogna un cucciolo di bulldog. Chi invece vorrebbe un carlino come Marta. E poi ci sono Roberto Andrea Luisa Giulia che si preoccupano di che fine faranno i 1.110 cuccioli sequestrati dal Corpo Forestale dello Stato in una cascina di San Giuliano Milanese. Decine e decine le mail arrivate da tutta Italia al tg5 da parte di chi vorrebbe adottare uno dei cuccioli importati illegalmente dall\`Ungheria, tutti di età trai 40 e i 50 giorni, tutti con documentazione falsificata e forse privi della necessarie vaccinazioni. Ed ecco la risposta: dopo che saranno verificate le condizioni di salute dei cuccioli, la prossima settimana il magistrato dovrebbe affidarli ad un\`associazione animalista che poi si occuperà di vagliare le richieste di adozione. I cuccioli però dovranno, come prevede la legge, avere almeno tre mesi prima di essere adottati, quindi bisognerà aspettare i primi di marzo e poi chi vorrà potrà presentare domanda per riceverne uno. Il nostro consigl! io è quello di telefonare allo 02 6709476, per avere tutte le informazioni dal comando regionale del Corpo Forestale dello Stato. Ma di farlo a partire dal prossimo mese di marzo.