Cuccioli di San Giuliano Milanese, ancora presto per le adozioni

Cuccioli di San Giuliano Milanese, ancora presto per le adozioni Il sequestro da parte del Corpo forestale di circa cento cuccioli illegittimamente importati in un canile a San Giuliano Milanese ha mobilitato un'ondata di sdegno e di solidarietà in tutta Italia da parte di famiglie che chiedono di poter adottare i cagnolini.

10/feb/2009 13.01.21 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Il sequestro da parte del Corpo forestale di circa cento cuccioli illegittimamente importati in un canile a San Giuliano Milanese ha mobilitato un’ondata di sdegno e di solidarietà in tutta Italia da parte di famiglie che chiedono di poter adottare i cagnolini. Ma allo stato delle cose l’Ente nazionale protezione animali di Milano ha dovuto pubblicare un comunicato stampa per definire esattamente la situazione.

L\`intera vicenda, infatti, è ancora nella mani della magistratura e quindi a oggi non è possibile fornire alcuna certezza sulla possibilità reale di adozione degli animali. Al momento è ancora disponibile una lista precisa e quindi l’Enpa non è in grado di confermare la presenza di particolari razze.

Se l\`accordo con il Corpo forestale e la magistratura sarà attivato, L’Enpa si occuperà delle adozioni degli animali, quando questo sarà reso possibile nei modi e tempi concessi. Per questo, tutti coloro che fossero interessati all\`adozione di quest! i animali devono mandare una mail a: cuccioli enpamilano.org, indicando i dati completi di telefono; un’eventuale richiesta di razza; eventuali referenze o esperienze precedenti nella cura di animali. Viene anche precisato che non potranno essere accettate offerte di disponibilità all’adozione giunte per posta, telefono, ecc. Le mail giunte incomplete verranno cestinate.

Per ovvi problemi logistici, verranno privilegiate le adozioni a Milano e hinterland mentre, sempre se le adozioni si concretizzeranno, verranno contattate solo le persone scelte dall’Enpa.