Cagliari - Aperto il primo pronto soccorso per animali

10/feb/2009 13.02.40 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Un servizio di pronto soccorso veterinario, attivo 24 ore su 24, il primo in Italia, è stato attivato in Sardegna dell\`Ente nazionale protezione animali onlus (Enpa). L\`iniziativa, presentata stamane a Cagliari dal coordinatore regionale Emanuele Deiana, non ha per ora ricevuto alcun finanziamento ma si baserà sul lavoro di una decina di volontari. Per adesso gli interventi saranno eseguiti solo nella provincia di Cagliari, ma l\`idea è di estendere il servizio a tutta l\`Isola. L\`iniziativa è rivolto a tutti coloro che possiedono animali d\`affezione e che, per varie ragioni, non riescono a portare il proprio cane o gatto dal veterinario. In attesa che sia attivato il numero unico nazionale di pronto soccorso, in caso d\`emergenza, i cittadini possono chiamare il telefono cellulare 335-7972619.