Mi piacerebbe avere un cane. Due opuscoli dalla UFV

Due opuscoli dalla UFV L\'Ufficio federale di veterinaria (UFV) della Svizzera ha presentato in questi giorni due opuscoli, \"Mi piacerebbe avere un cane\" e \"Desidero dei cuccioli\", per informare i proprietari sulle esigenze dell\'animale che desiderano adottare.

10/feb/2009 13.08.19 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
L\`Ufficio federale di veterinaria (UFV) della Svizzera ha presentato in questi giorni due opuscoli, \"Mi piacerebbe avere un cane\" e \"Desidero dei cuccioli\", per informare i proprietari sulle esigenze dell\`animale che desiderano adottare. Quante volte al giorno devo portare a passeggio il cane? A quanto ammontano i costi correnti? Dove devo acquistare il cane? Chi vuole diventare proprietario di un cane dovrebbe dapprima cercare le risposte a queste e ad altre domande. Alcune le potrà trovare nell\`opuscolo \"Mi piacerebbe avere un cane\".

I testi sono stati redatti dagli esperti dell\`Ufficio federale di veterinaria, della Società dei veterinari svizzeri (SVS), della Società cinologica svizzera (SCS), della Protezione svizzera degli animali (PSA), dell\`Associazione veterinaria svizzera per la medicina comportamentale, dell\`Associazione svizzera per la medicina dei piccoli animali e dell\`ANIS.

Nell\`opuscolo \"Desidero avere dei cuccioli\" lo stesso! team fornisce preziosi suggerimenti agli allevatori di cani o alle persone che desiderano avere dei cuccioli almeno per una volta. I cuccioli sono carini, ma devono imparare a comportarsi correttamente, hanno bisogno del giusto ambiente per crescere bene e soprattutto, una volta adulti, di un posto adeguato. Lo scopo di ambedue gli opuscoli è in fondo lo stesso: far capire a chi desidera acquistare un cane o allevare cuccioli che occorre soddisfare determinati requisiti, aver piacere e tempo per occuparsene, anche per diversi anni. 9-2-09

In Svizzera è censito quasi mezzo milione di cani.

Scarica il PDF






Altre notizie sul sito http://www.ami! cicani.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl