Milano - Cuccioli sequestrati: centinaia di richieste, presto le adozioni

Ecco come fare: Tra qualche giorno la magistratura dovrebbe affidare i 110 cuccioli ad un\'associazione animalista, associazione che si occuperà delle richieste di adozione.

11/feb/2009 12.45.11 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

\"Vogliamo adottare un uno di quei cuccioli importati illegalmente e sequestrati in una cascina di San Giuliano Milanese e donare loro una casa\". Tantissime le persone che hanno mandato mail di questo tipo. Da un lato gente senza scrupoli, ma dall\`altro tantissimo amore da parte di chi non esiterebbe a ridare la vita a cuccioli sfortunati. Ecco come fare:

Tra qualche giorno la magistratura dovrebbe affidare i 110 cuccioli ad un\`associazione animalista, associazione che si occuperà delle richieste di adozione. Prima di poter essere adottati, secondo quanto previsto dalla legge, i cuccioli dovranno avere almeno tre mesi di vita. Occorrerà attendere quindi fino a marzo, visto che hanno 40-50 giorni. A partire dal mese di marzo è consigliabile telefonare al comando regionale del Corpo Forestale dello Stato al numero 02.6709476 per ottenere tutte le informazioni necessarie.

La Procura di Milano potrebbe disporre in giornata il diessequestro dei 110 cuccioli t! rasportati illegalmen te dall’Ungheria e ritrovati la scorsa settimana in una cascina di San Giuliano Milanese. Dopo di che, i cani, che saranno affidati all’Enpa (Ente nazionale prote zione animali), potranno finalmente essere adottati. In questi giorni, viste le numerose richieste, il corpo forestale dello Stato ha messo a disposizione due indirizzi e-mail per chi è interessato a prendersi cura dei cuccioli: cuccioli.milano@corpoforestale.it oppure cuccioli@enpamilano.org

Gli animali, tutti tra i 40 e i 50 giorni, sono di varie razze: bassotti, maltesi, cocker, bulldog, jack russel, barboncini e molti altri.