Palazzolo Acreide - Bodo, altro cane avvelenato

Palazzolo Acreide - Bodo, altro cane avvelenato A Palazzolo Acreide, all\'interno della struttura comunale adibita ad ambulatorio veterinario, nella serata di venerdi\' 30.01.09, e\' stato avvelenato BOLDO, cane dolcissimo, da qualche mese randagio, conosciuto da tutti per il suo spirito libero.

15/feb/2009 20.00.49 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

A Palazzolo Acreide, all\`interno della struttura comunale adibita ad ambulatorio veterinario, nella serata di venerdi\` 30.01.09, e\` stato avvelenato BOLDO, cane dolcissimo, da qualche mese randagio, conosciuto da tutti per il suo spirito libero. Si trovava eccezionalmente e da pochi giorni all\`interno dell\`ambulatorio veterinario comunale per consentire ad un cittadino di palazzolo A., che lo aveva adottato secondo la legge, di costruire una recinzione all\`interno della propria campagna al fine di evitare la fuga di Boldo, lo Spirito Libero\".
La mano che lo ha avvelenato e\` entrata all\`interno della struttura comunale munita di chiavi e senza necessita\` di effrazione.
Chi lo ha avvelenato e ucciso ha fatto patire a Boldo atroci sofferenze, costringendolo a vivere e subire una lenta, lunga, straziante agonia. Quanto e\` accaduto e\` inquietante e raccapricciante, sia per il luogo in cui e\` avvenuto sia per labrutale modalita\` utilizzata per uccidere Boldo.!
Alla commozione ed al dolore di tante persone che avevano conosciuto ed amato Boldo ha fatto da contrasto la totale indifferenza delle istituzioni che non sono state ne\` presenti ne\` solidali.
Ne\` hanno agito in base a quanto disposto dall\`ultima ordinanza ministeriale sui \"bocconi avvelenati\" pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 13 del 17 Gennaio 2009.