Vancouver - Incredibile ma vero: un panificio per i cani

18/feb/2009 17.56.00 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Qualcuno sicuramente storcerà la bocca e penserà: \"Ci mancava solo questa!\". Altri magari penseranno l\`opposto: \"Ma perché non c\`ho pensato io!\". Fatto sta che in un modo o nell\`altro questa è una notizia che non lascia indifferenti. A Vancouver, in Canada, una ragazza, Darren Monette, ha aperto un panificio per i cani e gatti.

Il motivo per cui ha deciso di intraprendere questa stravagante attività è lei stessa a dirlo. «Prima vendevo saponi e detergenti per i gatti», ha spiegato al quotidiano locale The Province, «poi quando ho saputo che il proprietario di questo locale lo dava via ho deciso di sfruttare l\`occasione», Certa della sua idea, sicura che glia manti degli animali non avrebbero esitato a comprare un prodotto di qualità per i propri cuccioli, se solo ci fosse stato nel mercato, ha iniziato la sua carriera di panificatrice.

Tutti i suoi prodotti sono fatti rigorosamente con farine biologiche perché, come lei stessa dice, «molti cani dei ! miei clienti hanno allergie o problemi intestinali». Le cose sembrano andare a gonfie vele visto che ha circa una ventina di clienti, rigorosamente di razza canina al giorno. Il prodotto più richiesto? Il biscotto al parmigiano: saranno cani, ma sempre buongustai.