VEGANSOUL 5 Edizione, MILANO

L'evento, che, grazie al buon cibo ed alle straordinarie performance dell'affermata soul singer Sara Berni, ha registrato un meritato successo nelle quattro edizioni precedenti tenutesi tra Roma e Torino, nasce dall'idea di alcuni amanti della musica soul (e non solo), che hanno adottato uno stile di vita vegan.

19/feb/2009 01.40.38 Ass.ne Culturale "Il Piccolo Popolo" Contatta l'autore

VEGANSOUL Quinta Edizione
Milano 27 febbraio 2009

Il 27 febbraio 2009, con una serata all'insegna della buona musica e del buon cibo, si terrà la 5a edizione del VeganSoul (www.vegansoul.eu).

L'evento, che, grazie al buon cibo ed alle straordinarie performance dell’affermata soul singer Sara Berni, ha registrato un meritato successo nelle quattro edizioni precedenti tenutesi tra Roma e Torino, nasce dall'idea di alcuni amanti della musica soul (e non solo), che hanno adottato uno stile di vita vegan.

L'intento è di divulgare l'arte culinaria vegan attraverso iniziative piacevoli, allietando chi gusta prelibatezze cruelty free con l'ascolto di brani dal vivo. In linea di massima il VeganSoul si rivolge a chi ancora non conosce questo stile di vita, che mira ad evitare tutte le forme di sfruttamento e crudeltà sugli animali ed uno stile di vita compassionevole nei riguardi di tutti gli esseri viventi.

Questa 5a edizione Milanese è organizzata in collaborazione con l'associazione “Il Piccolo Popolo” (www.piccolopopolo.org), avrà luogo al Circolo Arci Metromondo di Milano e, oltre alla buona cucina ed alla performance dei musicisti Sara Berni (Voce), Alfredo Bochiccio (Chitarra), e con la partecipazione straordinaria di Valeria Lorenzi ospiterà anche una mostra e banchetti di libri specializzati sulle tematiche antispeciste, animaliste, vegan.

Verrà inoltre proiettato il video “VEGAN - per le persone, per il pianeta, per gli animali”. Si tratta di un video realizzato dagli amici americani di Nonviolence United (http://nonviolenceunited.org) e del quale Progetto Vivere Vegan Onlus (www.viverevegan.org ) ha curato la versione in italiano.

Il ricavato della serata, detratti i costi e le spese organizzative sarà devoluto ad Animal Liberation Onlus (www.animalliberation.it)per sostenere la cura ed il mantenimento dei cani sequestrati dall'autorità giudiziaria all' allevamento Guberti di Ravenna.

L'iniziativa si terrà venerdì 27 febbraio 2009 presso il Circolo Arci Metromondo, Via Ettore Ponti 40 a Milano ed avrà inizio alle ore 20.00. Il costo della serata è di 25 Euro. Prenotazioni via sms 3288324418 oppure via web www.piccolopopolo.org.

Per contatti:

info@piccolopopolo.org