Rimedi naturali per la tosse del nostro cane

19/feb/2009 18.45.51 Associazione AmiciCani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Chissà quanti di voi sono a casa con influenza, tosse e raffreddore... Ma non vi preoccupate, la primavera è alle porte e Rimedi Naturali è sempre con voi! Oggi, però, voglio parlarvi dei nostri amici animali che soprattutto se vivono in casa, possono ammalarsi esattamente come noi e come noi possono essere curati naturalmente.

Ai nostri cani, colpiti da tosse, possiamo dare un infuso di tiglio, di salvia o di timo: dobbiamo aspettare che si sia raffreddato per poi versarlo nela ciotola. Sono però pochi i cani che accettano di sorseggiare amabilmente un infuso... E\` per questo che personalmente preferisco i rimedi omeopatici che con estrema furbizia possiamo somministrargli senza grandi sforzi. In caso di tosse possiamo provare con Bryonia alla 5 CH una dose il mattino e una la sera oppure Ipeca alla 5CH in presenza di spasmi.

In caso di tosse o raffreddore, non dimentichiamo di aggiungere essenze balsamiche come timo, eucalipto e cipresso alle vaschette d! ei termosifoni, per aiutarlo a respirare.

Se le sue condizioni ci preoccupano, portiamolo dal veterinario: meno ansia per noi, più garanzie per lui!





Altre notizie sul sito http://www.amicicani.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl