comunicato stampa LNDC AQ

comunicato stampa LNDC AQ Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di L'Aquila COMUNICATO STAMPA Con preghiera di pubblicazione Lo scorso 2 marzo è nata, in seno alla Sezione di L'Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, la Delegazione di Rocca di Mezzo: il Delegato, nominato dal Consiglio di Sezione, è il signor Franco Morante, già socio, volontario e consigliere dell'associazione, che da anni porta avanti una battaglia senza sosta contro il fenomeno del randagismo, nell'altopiano delle Rocche.

04/mar/2009 15.03.44 Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. AQ Contatta l'autore

Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di L'Aquila

Con preghiera di pubblicazione

Lo scorso 2 marzo è nata, in seno alla Sezione di L’Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, la Delegazione di Rocca di Mezzo: il Delegato, nominato dal Consiglio di Sezione, è il signor Franco Morante, già socio, volontario e consigliere dell’associazione, che da anni porta avanti una battaglia senza sosta contro il fenomeno del randagismo, nell’altopiano delle Rocche.

Franco Morante, negli ultimi anni, ha condotto campagne di sterilizzazione, in collaborazione con il Servizio Veterinario della Asl ed il Comune di Rocca di Mezzo (con la cattura di circa 60 femmine fertili); ha effettuato, assieme alla Sezione di L’Aquila, campagne di sensibilizzazione ed informazione, anche partecipando ogni anno con uno stand alla Festa del Narciso; si è occupato dell’adozione di molti cani randagi, cuccioli e adulti, portando avanti l’idea di “adozione responsabile” di cui, da sempre, la Lega del Cane di L’Aquila è promotrice.

L’associazione, infatti, è convinta sostenitrice degli unici strumenti concreti per combattere la piaga del randagismo, tanto presente nella nostra Provincia: la sterilizzazione, l’iscrizione all’anagrafe canina (attraverso l’inserimento del microchip) e l’adozione responsabile, ed opera con tutte le proprie risorse in questo senso.

La Delegazione di Rocca di Mezzo sarà disponibile per ogni informazione e segnalazione a questi riferimenti, presenti anche sul sito nazionale (www.legadelcane.org): 338.9859550 – franco.morante@email.it.

L’Aquila, 4 marzo 2009

Per informazioni: 329.9064859 – info@cuccefelici.com www.cuccefelici.com.

----------------------------------------------------------------------------------------
Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di L'Aquila
S.s. 17 Bis n° 49 - 67100 Paganica (AQ)
p.i  01715890669 - c.f. 93009090668